Sgancia il malloppo: la lotteria dei "conti dormienti" ha un jackpot di 978 milioni di euro
Provate ad usare la "lotteria creditizia" dei c.d. conti dormienti:
(oppure: http://tinyurl.com/sganciailmalloppo)
Risalite il vostro albero genealogico, magari partendo da voi stessi, alla ricerca di un conto abbandonato da un nonno sbadato.
Tenete presente che il "montepremi" è pari a 978 milioni di euro, roba da fare impallidire qualsiasi jackpot del superenalotto. Solo che questa volta ci saranno fino a 1.071.389 vincitori in più.
I conti non reclamati verranno "ghermiti" dallo Stato il 15/12/08, ma sarà comunque possibile reclamare queste cifre entro i 10 anni successivi.
Detto questo, tutto quello che rimarrà non richiesto - comunque una cifra superiore a quanto stanziato per gli incentivi 2009 - potrebbe servire per aumentare la copertura del 55%.
Personalmente, credo che questa normativa non dovrebbe creare alcuna preoccupazione sulla copertura finanziaria, qualora l'ENEA svolga bene il proprio lavoro. cosa che tra l'altro non servirebbe: questa misura crea un maggior effetto di espansione del gettito fiscale e contributo al pil rispetto alle somme che vengono impegnate: viene creato valore e nel contempo si riduce il ritardo sul protocollo di Kyoto.
Etichette: agevolazioni, breakin_news, conti dormienti, decreto salvacrisi, fisco, protocollo di kyoto, risparmio energetico, scandali italiani, segnalazioni