Image hosted by Photobucket.com

7.12.08

Sgancia il malloppo: la lotteria dei "conti dormienti" ha un jackpot di 978 milioni di euro

Provate ad usare la "lotteria creditizia" dei c.d. conti dormienti

Risalite il vostro albero genealogico, magari partendo da voi stessi, alla ricerca di un conto abbandonato da un nonno sbadato. 
Tenete presente che il "montepremi" è pari a 978 milioni di euro, roba da fare impallidire qualsiasi jackpot del superenalotto. Solo che questa volta ci saranno fino a 1.071.389 vincitori in più.
I conti non reclamati verranno "ghermiti" dallo Stato il 15/12/08, ma sarà comunque possibile reclamare queste cifre entro i 10 anni successivi.

Detto questo, tutto quello che rimarrà non richiesto - comunque una cifra superiore a quanto stanziato per gli incentivi 2009 - potrebbe servire per aumentare la copertura del 55%.  

Personalmente, credo che questa normativa non dovrebbe creare alcuna preoccupazione sulla copertura finanziaria, qualora l'ENEA svolga bene il proprio lavoro. cosa che tra l'altro non servirebbe: questa misura crea un maggior effetto di espansione del gettito fiscale e contributo al pil rispetto alle somme che vengono impegnate: viene creato valore e nel contempo si riduce il ritardo sul protocollo di Kyoto.

Etichette: , , , , , , , ,




eXTReMe Tracker

Track referers to your site with referer.org free referrer feed.